Destinazione Msc-grand-voyages Kochi MSC Crociere

Kochi, nota in precedenza come Cochin, è una città che si trova nello Stato federale indiano del Kerala.

Il clima in città è tropicale, con molte piogge durante la maggior parte dei mesi dell’anno e con una temperatura media di 27°. Ciò che la rende particolare, dal punto di vista climatico, è che a mezzogiorno il sole si presenta perfettamente allo zenit, solo nelle giornate del 6 aprile e del 27 agosto.

Crociera Kochi

Scopri le meraviglie di Kochi con una crociera MSC

Kochi è uno dei porti marittimi principali della nazione, in cui arrivano navi da crociera provenienti da tutto il mondo ed è una città molto affascinante che offre varie attrazioni turistiche.

Il tour della città parte dall’antica Fort Cochin, al cui interno si trova la St. Francis Church, la chiesa europea più antica di tutta l’India, costruita nel 1503 dai frati francescani portoghesi. In origine la sua struttura era in legno, ma fu poi ricostruita in pietra nel XVI secolo. Con l’occupazione inglese, nel 1795 divenne una chiesa anglicana ed è tuttora utilizzata. Al suo interno si può osservare il memoriale dedicato all’esploratore Vasco de Gama, il quale morì proprio a Cochin nel 1524, dove fu anche sepolto fino a che i suoi resti non furono trasferiti a Lisbona.

Una visita la merita anche la Basilica di Santa Cruz, una chiesa imponente, costruita nel 1902, con bellissimi interni dalle tonalità pastello.

C’è poi il Palazzo di Mattancherry, edificato dai portoghesi nel 1555, che si sviluppa su due piani ed è noto anche come Dutch Palace, perché venne restaurato dagli olandesi nel 1663. La sua pianta è quadrangolare ed è circondato da un meraviglioso cortile, all’interno del quale si trova un tempio hindu. La particolarità che rende meraviglioso questo edificio è l’insieme degli affreschi che raffigurano episodi tratti dal Ramayana, dal Mahabharatha e dalle leggende dei Purana, dei testi sacri della religione induista.

Vicino al Palazzo di Mattancherry si trova una sinagoga ebraica, costruita nel 1568, che fu distrutta dai bombardamenti di cannone nel 1662 e poi ricostruita nel 1664. L’edificio è di dimensioni modeste, con un pavimento rivestito di mattonelle che raffigurano un salice.

Da visitare c’è anche il Parishath Thampuram Museum che ospita alcuni dipinti del diciannovesimo secolo, monete antiche e sculture.

Kochi, con la sua indiscutibile bellezza, incuriosisce e incanta ogni suo ospite.