Destinazione Msc-grand-voyages Maceio MSC Crociere

Maceió è una città del Brasile, capitale dello Stato dell'Alagoas.

Nel suo porto arrivano ogni anno numerose navi da crociera sud americane ed europee.

Crociera Maceio

Scopri le meraviglie di Maceio con una crociera MSC

Il suo clima è tropicale, con abbondanti piogge durante la maggior parte dei mesi dell’anno e con una breve stagione secca. Qui la temperatura media è di 24°. Novembre è il mese più asciutto e quello più umido è maggio; gennaio è il mese più caldo dell’anno, con una media di 25°, mentre il più freddo è luglio, quando il termometro segna mediamente 23°.

Maceió si trova fra il Lago Mandaù e l’Oceano Atlantico, immersa fra palme da cocco e bellissime spiagge che in alcuni punti formano delle splendide piscine naturali.

Le spiagge urbane della zona sono quelle di Pajuçara, Ponta Verde, Jatiùca, Cruz das Almas, Sobral, Pontal da Barra, bagnate da un mare cristallino. Vi sono poi altre spiagge, quali Praia do Francês, Praia do Gunga e Barra Saò Miguel.

Pajuçara è una delle spiagge più famose e frequentate di Maceió, da cui partono delle imbarcazioni che portano a delle piscine naturali che si trovano a circa due chilometri dalla costa. La traversata offre la vista di bellissimi pesci e l’intrattenimento di musicisti e cantanti.

Ponta Verde è considerata una delle migliori spiagge urbane della zona, dove l'acqua è molto pulita e tranquilla: è la spiaggia ideale per praticare sport acquatici, come immersioni e windsurf e il litorale è circondato da numerose palme da cocco.

Jatiúca è caratterizzata da acque di colore verde intenso e da onde abbastanza alte, infatti rappresenta un vero paradiso per surfisti, insieme a Cruz das Almas.

Praia do Gunga è costituita da una lunga lingua di sabbia bianca e caratterizzata da un incredibile paesaggio, ricco di piscine naturali.

Barra de São Miguel è la spiaggia centrale del villaggio di Barra de São Miguel, con forti onde e piscine naturali che si formano con la bassa marea.

Praia do Francês ha acque fra il verde chiaro e l’azzurro intenso e presenta una meravigliosa barriera corallina, nonché onde piuttosto alte.

Maceió è definita “La capitale dell’artigianato”, perché presenta un fiorente artigianato locale. In città, infatti, si trovano pizzi, tessuti in filé, birlo, labirinto e renascença, che sono i ricami tipici locali, i quali si possono acquistare nei chioschi della fiera d’artigianato, che si trova sulla spiaggia di Pajuçara, o presso i piccoli negozi del quartiere.

Maceió è così: bella e incontaminata.