Destinazione Nord-Europa Dover MSC Crociere

Dover è una città del Regno Unito che si trova nella parte sud-est dell’isola.

Il suo clima è temperato, con piogge abbondanti durante tutto il corso dell’anno e con una temperatura media che si aggira intorno ai 12°.

Crociera Dover

Scopri le meraviglie di Dover con una crociera MSC

Una delle attrazioni principali della città è il Castello di Dover(Dover Castle), di circa 2.000 anni di età, è considerato una delle fortezze più famose di tutta Europa. Di particolare fascino è la sua rete di tunnel sotterranea. Nell’edificio viene messa in scena la rivisitazione dell’Evacuazione di Dunkirk, conosciuta anche come Operazione Dynamo, in cui i soldati inglesi, francesi e belgi scapparono dall’attacco delle truppe tedesche durante la Seconda Guerra Mondiale.

Un altro luogo molto interessante è la Roman Painted House, un’antica villa romana costruita nel 200 a.C., all’interno della quale è possibile ammirare spettacolari mosaici e manufatti.

Ai crocieristi amanti della natura, questa città offre le Scogliere di Dover che si trovano ai lati della città. Sono alte più di 100 metri e sembrano toccare il cielo per poi cadere a strapiombo nel mare. Sono composte di calcare e grana fine, perciò assumono un colore molto vicino al bianco.

Per i crocieristi appassionati di architettura religiosa invece c’è la Chiesa di Santa Maria, uno dei principali edifici storici della città, dall’architettura notevole, perché armonizza in sé lo stile romanico e quello gotico.

Nel cuore della città si trova il Museo di Dover, la cui facciata ricorda l’antica architettura greca.

A Dover, per la gioia degli amanti della natura, sono presenti anche tre spiagge piccoline, raccolte e molto belle, a cui si può accedere dal centro della città.

Il corso d’acqua della città,che scorre tra Canterbury e Dover, è il fiume Stour, sul cui argine è possibile fare una bella passeggiata rilassante.

Il tour della città si chiude con la Piazza del Mercato, una delle principali piazze di Dover. Qui si trova una graziosa fontana, in cui poter immergere le mani quando fa caldo, che rende ancora più affascinante la piazza stessa.

Dover, con la sua semplicità e la sua bellezza, fa vivere ai propri turisti una vacanza rilassante e indimenticabile.